IT | EN


CONCORSO TERMINATO!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMI FINALI:


premio:
Soggiorno week-end per due persone sul territorio regionale + fornitura di 12 bottiglie di vino

premio:
Cena per 4 persone con menù tipico + fornitura di 6 bottiglie di vino.

premio:
Cesto di prodotti tipici + fornitura di 6 bottiglie di vino


visualizza i premi





visualizza il regolamento




PREMI FINALI:


premio:
Soggiorno week-end per due persone sul territorio regionale + fornitura di 12 bottiglie di vino

premio:
Cena per 4 persone con menù tipico + fornitura di 6 bottiglie di vino.

premio:
Cesto di prodotti tipici + fornitura di 6 bottiglie di vino


CONCORSO FOTOGRAFICO
La Cultura del Cibo, i Colori delle Forme (1° edizione 2015)

Gusto Veneto: Tasting Venice è la più grande rassegna del Veneto rivolta agli eventi dedicati a 35 prodotti enogastronomici a marchio europeo (DOC, DOCG, IGT, IGP, DOP) del territorio regionale. La Regione del Veneto promotrice del progetto Gusto Veneto in collaborazione con le Pro Loco del Veneto indice il concorso fotografico La Cultura del Cibo, i Colori delle Forme per promuovere il cibo e i prodotti della terra in tutte le loro forme con l’obiettivo di cogliere l’istante, catturare l’emozione, ritrarre il prodotto lungo tutta la sua filiera: dalla semina al banco del mercato, dalla trasformazione alla vendita, dal campo alla tavola facendo emergere le emozioni che suscita in noi. Sarà un viaggio unico per far conoscere al grande pubblico luoghi emblematici, saperi antichi, pratiche rurali attraverso i prodotti che intrecciandosi nel corso delle stagioni fanno del paesaggio Veneto un territorio capace di esprimersi attraverso cultura, natura ed enogastronomia d’eccellenza leader nell’agroalimentare Made in Italy.

REGOLAMENTO

1.La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cittadini di qualunque nazionalità, senza limiti di età.
2.Gli scatti fotografici dovranno essere caricati nel sito www.gustoveneto.it entro e non oltre il 24 dicembre 2015. Ogni partecipante potrà aderire un’unica volta per ciascun categoria prodotto.


3. Per partecipare al concorso,i concorrenti potranno caricare al massimo 2 (due) scatti fotografici per sezione, realizzati attraverso dispositivi tradizionali (fotocamere digitali), o dispositivi smartphone (Android, iPhone) e tablet, seguendo le modalità qui indicate.
Modalità invio per tutti i dispositivi:
a.Collegarsi al sito web www.gustoveneto.it alla sezione dedicata al Concorso Fotografico 2015.
b.Compilare il form on-line in ogni sua parte e caricare un numero massimo di 2 (due) foto, indicando con precisione la categoria prodotto al quale sono riferiti gli scatti fotografici.
c.Attendere un messaggio di conferma nella propria casella di posta elettronica che ne attesta il corretto ricevimento da parte della segreteria del concorso.

NOTE TECNICHE

-Per quanto riguarda le foto realizzate attraverso fotocamera, dovranno pervenire in formato digitale JPG o TIFF con caratteristiche minime di almeno 3.000 pixel sul lato lungo, con risoluzione 300 dpi e profilo colore RGB.
-Sono ammesse foto a colori e in bianco e nero e non sono ammessi fotomontaggi o elaborazioni salvo la semplice regolazione dei livelli/curve/contrasto o conversione in bianco e nero.
-Per quanto riguarda le foto realizzate attraverso dispositivi smartphone o tablet dovranno essere in formato jpg e con caratteristiche minime di almeno 2.500 pixel sul lato lungo.
-Le foto dovranno riportare un titolo, indicazione del luogo in cui sono state scattate e una breve descrizione.

ATTENZIONE

1.La mancata compilazione del form on-line in modo corretto e completo precluderà l’adesione del partecipante al concorso.
2.Il materiale pervenuto non sarà restituito, ma verrà archiviato, inserito nel sito web www.gustoveneto.it ed utilizzato a fini promozionali legati alla rassegna enogastronomica dall’Ente Organizzatore e/o dei partner della manifestazione stessa in via non esclusiva, a titolo gratuito ed a tempo indeterminato.
3.Ogni autore è personalmente responsabile della forma e dell’oggetto delle opere presentate e di quanto dichiarato nella scheda di iscrizione. Inoltre, lo stesso autorizza il Comitato Organizzatore ad utilizzare gratuitamente il materiale da lui trasmesso, per usi come al punto 2 ed ogni qualvolta il Comitato lo ritenga necessario.

PREMIAZIONI

Le foto pervenute verranno giudicate da una Commissione Valutatrice composta da: un rappresentante del Comitato Organizzatore, una Commissione Tecnica formata da professionisti della comunicazione. La Commissione Valutatrice selezionerà le foto considerate più significative, tenendo presente anche del numero di preferenze ricevute sul sito www.gustoveneto.it e sulla Pagina Ufficiale Facebook Gusto Veneto. Il giudizio è insindacabile ed inappellabile.
I vincitori verranno premiati in seguito alla valutazione delle fotografie.